lunedì 15 ottobre 2012

Piove!






Alzi la mano chi di voi, sentendo il rumore della pioggia, ha pensato, almeno una volta, ai tamerici!!!!! Generazioni di studenti sono usciti da scuola con una domanda che si sono guardati bene dal fare alla prof di turno: "Ma che razza di pianta sono i tanerici?"

questi sono i tamerici

 
Lo ammetto, questa sera, mentre sentivo la pioggia scrosciare, mi sono venuti in mente "le  tamerici salmastre e arse", così, di colpo!!!!
E' strano come le cose prendono un altro aspetto quando non sei più a scuola e come una poesia come "La pioggia nel pineto" possa, di colpo, sembrarti così bella e piena di immagini e rumori e colori....ma dov'erano tutte queste sensazioni quando ero a scuola??? E mi è venuto in mente di come all'età più bella della nostra esistenza, ci perdiamo proprio le cose migliori e per un attimo ho pensato a Benjamin Button che percorre a ritroso la vita nascendo vecchio e morendo giovane e per un micron di secondo magari ho anche creduto che sarebbe stato bellissimo, ma anche no perché non avrei avuto  una briciola di un qualsivoglia ricordo!!! 
*********************************************************************************
(elucubrazioni mentali all'1.15 di notte)
=)
 




Nessun commento:

Posta un commento

E...state in Abruzzo knitting kal

  Anche se il clima dimostra il contrario è primavera e, accantonata la lana per un po',  la voglia di sferruzzare fili più "legger...