lunedì 29 dicembre 2014

Ferri e fuoco (...e magari una tisana bollente!!)




E' più forte di me, quando l'aria diventa gelida e ho il fuoco acceso in casa, proprio non posso stare con le mani in mano....
L'inverno quest'anno si è fatto desiderare, ma ora eccolo qui, tutto in tiro, pronto per le feste!!!!!


Intanto mi preparo una tisana bollente: tra la mia collezione di tisaniere ho ricacciato quella a forma di pupazzo di neve che fa proprio pendant con il tempo meteorologico che vedo da dietro i vetri e poi l'ho riempita con  l'infuso ai frutti di bosco acquistato nella mia ultima vacanza a Livigno e, dopo essermi riempita anche la mente di emozioni, ho iniziato a sferruzzare... 


Per questo progetto ho utilizzato un filato 100% lana pettinata di un caldo colore marrone-cioccolato fondente e un filato lurex rosa antico e li ho intrecciati con un bel paio di ferroni numero 12...



...e ferro dopo ferro, mentre la mia mente vagava verso altri progetti, è venuto fuori un avvolgente backtus 


Intrecciare alla lana il lurex mi ha divertito, è un gioco di elementi che mi sono ripromessa di approfondire per il prossimo anno.....


Se avete voglia di misurarlo  per poterlo indossare, magari, nei prossimi festeggiamenti di fine anno, lo troverete nel mio laboratorio; per il momento vi fa capolino tra i rami del mio alberello di Natale.


Buona ultima settimana dell'anno a tutti!!!
:)



Nessun commento:

Posta un commento

E...state in Abruzzo knitting kal

  Anche se il clima dimostra il contrario è primavera e, accantonata la lana per un po',  la voglia di sferruzzare fili più "legger...