martedì 13 ottobre 2015

Mani che intrecciano








Per quanto ognuno di noi girovaghi per il mondo sia per lavoro che per piacere, a volte si ha bisogno di un buon motivo per esplorare posti magari vicinissimi ma a noi sconosciuti....
A me è capitato grazie all'Associazione Culturale per l'arte dell'intreccio "Salicevivo" (www.salicevivo.com ).
A settembre scorso si è svolta c/o i locali della Data del Palazzo Ducale, la manifestazione "Mani che intrecciano"...


...sono stata invitata per il settore "intrecci alternativi" - fili :)
Mai visto tanti cesti di fatture e tecniche diverse tutti insieme in vita mia..., e poi intrecci di carta, intrecci di paglia, intrecci di fuselli, intrecci di nodi e, dietro a tutto questo groviglio, c'erano le persone, belle persone! Mi sono sentita a casa perché ero circondata da gente che parlava la mia stessa lingua, dai mille interessi che vedeva il mondo nelle stesse mie angolature e, per questo, devo ringraziare la mia amica Betta che mi ha invitato e tutti gli altri (Salicevivi e salicevizzati!!!) che mi hanno coccolata dal primo all'ultimo giorno!!!


A distanza di un mese ancora ho in bocca il dolce sapore di quei giorni (e anche del pane al mosto, del formaggio e mille altre prelibatezze locali...)
Se anche voi che mi state leggendo avete bisogno di un valido motivo per visitare le terre di Urbino...eccovene uno: il fine settimana 24 e 25 ottobre l'Associazione sta organizzando un work shop  a tre moduli per chi ha voglia di imparare ad intrecciare fili con la Forcella o l'Uncinetto Tunisino o con il Telaietto Tubolare... si possono fare tutti e tre o soltanto uno, a voi la scelta!
In questo link troverete tutte le info necessarie: 
https://www.facebook.com/events/1637491749870137/

Pizzo forcella

uncinetto tunisino
telaietto tubolare

Inoltre sarà una bellissima occasione per ammirare tutta la bellezza di questo angolo delle Marche in una stagione così affascinante e piena di colori come l'autunno!
Questo è il link in cui trovare tutte le info su Urbino e dintorni:
http://www.fotoinviaggio.com/visitare-urbino-in-un-giorno-cosa-vedere-mappa/
Non avete più scuse,le iscrizioni si raccolgono fino al 20 di ottobre telefonando al n. 3405753502







Nessun commento:

Posta un commento

E...state in Abruzzo knitting kal

  Anche se il clima dimostra il contrario è primavera e, accantonata la lana per un po',  la voglia di sferruzzare fili più "legger...